Energia CSE

Partners

Home »  Partners

EnerGrid-LogoENERGRID S.p.A. è una societá del Gruppo CIE (Compagna Italiana Energia) controllata Gruppo Gavio, con sedi a Torino, Milano e Roma.

Fin dal suo ingresso sul mercato, EnerGrid si é posta come obiettivo la costituzione di una solida rete di partner commerciali tali da portare al cliente finale un servizio di qualitá, eccellente e competitivo.
La sua missione é rendere il cliente protagonista nel libero mercato dell’energia elettrica affiancandolo con la qualitá e la soliditá di un grande gruppo.

EnerGrid é uno dei principali attori del libero mercato energetico italiano ed ha come primo obiettivo quello di individuare soluzioni utili all’ottimizzazione del consumo energetico, grazie al radicato legame con il territorio in termini di conoscenza e rispetto per l’ambiente.

Come soggetto indipendente Energrid, non essendo legato alle logiche dei produttori, é in grado di consigliare le migliori condizioni economiche ai propri clienti.

EnerGrid propone contratti di fornitura energetica (energia elettrica e gas) strutturati sulla base dello specifico profilo di consumo del cliente, in modo da ottimizzare il costo dell’energia approvvigionata.

Logo OVER+SapienzaOver Srl è la prima spin-off di prodotto dell’Università Sapienza di Roma.

Istituita a livello notarile nel settembre 2012, è frutto di un cammino di pianificazione e sviluppo partito nel novembre 2011 dalla passione di un gruppo di ricerca universitario e gode dell’eccellenza della ricerca svolta all’interno del Dipartimento di Informatica e Sistemistica, riconosciuto da Microsoft come il primo in Italia per quanto riguarda la qualità.

L’obiettivo della Over è quello di industrializzare i propri progressi scientifici nell’emergente settore degli smart spaces attraverso la progettazione, la realizzazione e la commercializzazione di prodotti innovativi interoperabili. Scopo del sistema Over è quello di creare un hub attraverso il quale controllare gli spazi, monitorare ed ottimizzare i consumi energetici, ed accedere a servizi di assistenza online ed onsite.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è il prodotto NanOMeter : è un piccolo dispositivo dotato di connessione ad internet, da installare all’interno di ogni quadro elettrico, nuovo o tradizionale. Monitora in continuazione l’energia elettrica utilizzata e grazie a un’interfaccia web dedicata è in grado di fornire grafici di consumo e indicare la tariffa energetica più conveniente e adatta ad ogni singolo utente. Inoltre permette di impostare preavvisi che indichino il superamento di soglie di consumo energetico.