Energia CSE

Monitoraggio consumi elettrici

Home »  Monitoraggio consumi elettrici

icona monitoraggio

Monitoraggio ed ottimizzazione dei consumi elettrici – Convenzione FederAlberghi Roma – CSE.

Federalberghi Roma, proseguendo nelle iniziative a sostegno delle Aziende Associate, ha stipulato una convenzione con CSE srl, società specializzata in servizi di gestione e monitoraggio dei consumi di energia elettrica e gas naturale, finalizzati all’ottimizzazione dei costi energetici.

CSE ha sviluppato un processo di monitoraggio dei consumi energetici, attraverso il quale è possibile comunicare al proprio fornitore di energia l’autolettura, che permette di eliminare i conguagli e di pagare solo l’energia consumata, nonché di avere una visione chiara e dettagliata dei consumi energetici. CSE, nell’ambito del servizio, certificherà, altresì, le fatture mensili emesse dai fornitori.

Attraverso un sistema combinato hardware/software, sarà possibile disporre di un cruscotto analitico dei consumi generali del contatore (con dettaglio a livello di singola ora del mese) il cui esame può consentire l’individuazione di aree di spreco o di inefficienza (il risparmio medio rilevato, in base a dati statistici, può oscillare dall’8% al 15%). Il suddetto sistema informa il cliente, in tempo reale, tramite SMS (o email) qualora i consumi siano superiori a valori predefiniti di “soglie di allerta” (ad es.: supero del picco di potenza assorbita, assenza di energia elettrica, ecc.).

In virtù della suddetta convenzione, CSE offre alle strutture alberghiere associate l’applicazione del 50% di sconto sul prezzo del servizio di monitoraggio (€ 300 annui anziché € 600), sul dispositivo generale dei consumi elettrici e tale beneficio di sconto sarà esteso anche per ogni altro dispositivo installato per estendere l’analisi dei consumi, e quindi avere l’opportunità di individuare maggiori risparmi, anche a livelli di maggior dettaglio (consumi dell’impianto di condizionamento, consumi del ristorante, ecc., arrivando a poter monitorare i consumi di ogni singola stanza).

Le aziende interessate ad usufruire della convenzione, nonché a ricevere maggiori informazioni potranno contattare CSE srl, nella persona del Dr. Giancarlo Reposati (mob. 328 23 40 140).